Siracusa, smantellata piazza di spaccio alla Borgata: arrestato un 20enne

Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto cocaina e marijuana, oltre a 450 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita
Altro colpo al traffico di droga nel capoluogo aretuseo, dove i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Siracusa, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi e dei militari della Compagnia di Siracusa, hanno fatto irruzione in un appartamento di via Privitera, trasformato in una vera e propria piazza di spaccio.
L’operazione, messa a segno qualche giorno fa, è stata resa nota solo oggi ed ha visto i militari entrare nell’edificio passando dal solaio, mentre da terra veniva circondato tutto il perimetro. La decisione di intervenire dal tetto è maturata dopo giorni di osservazione, che avevano evidenziato un continuo via vai di persone, soprattutto nelle ore serali.
L’appartamento era protetto da un sofisticato impianto di videosorveglianza e da grate in ferro che impedivano l’accesso dai piani inferiori. L’irruzione ha colto di sorpresa un giovane di 20 anni mentre cedeva sostanze stupefacenti a un 51enne pregiudicato.
Durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto cocaina e marijuana, oltre a 450 euro in contanti ritenuti provento dell’attività illecita. Sequestrato anche l’impianto di videosorveglianza, installato per monitorare e proteggere la piazza di spaccio. Il 20enne è stato arrestato in flagranza di reato.
L’intervento in via Privitera è il secondo colpo inferto nel giro di pochi giorni dai Carabinieri al traffico di droga cittadino. Solo giovedì scorso, infatti, un altro blitz aveva portato all’arresto di un 57enne, sorpreso a gestire un market della droga in un appartamento di via Costanzo.