Tragedia a Cavagrande: perde la vita un giovane turista francese colto da malore

Un drammatico episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri all’interno della riserva naturale di Cavagrande del Cassibile, dove un giovane turista francese di soli 21 anni ha perso la vita dopo essere stato colto da un malore durante un’escursione insieme ai familiari.
L’allarme è scattato quando i suoi compagni hanno richiesto soccorsi nei pressi dell’ingresso “Stallaini”, dopo le 15. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palazzolo, insieme al personale del 118, all’elisoccorso e agli uomini del Soccorso Alpino.
Nonostante l’intervento rapido dei soccorritori, però, il giovane è stato trovato in gravi condizioni. I sanitari hanno tentato a lungo di rianimarlo, ma il ragazzo è deceduto prima di poter essere trasportato con l’elisoccorso.
Le operazioni di recupero del corpo, rese complesse dalla conformazione impervia dell’area, si sono concluse nel tardo pomeriggio. Le autorità stanno ora ricostruendo l’esatta dinamica dell’accaduto. Il giovane era in vacanza in Sicilia con la famiglia, che ha assistito impotente alla tragedia.
Sul luogo anche le forze dell’ordine per gli adempimenti di rito.