Siracusa, ecco il bando per la gestione del bar alla Cittadella dello Sport

Il bando prevede un canone concessorio annuale di oltre 19 mila euro, per la precisione 1590 euro mensili
Avviata da parte del comune di Siracusa la procedura per l’affidamento, in regime di concessione, della gestione del bar situato all’interno della Cittadella dello Sport di via Caldarella. Una nuova opportunità per gli operatori economici del settore della ristorazione, che potranno quindi partecipare alla gara presentando un’offerta tecnica ed economica per un contratto di durata minima pari a cinque anni.
Il bando prevede un canone concessorio annuale base di 19.087,27 euro, ovvero 1.590,61 euro al mese, soggetto a rivalutazione Istat. I partecipanti dovranno formulare un’offerta migliorativa rispetto alla base indicata. La concessione sarà revocabile in caso di inadempienza o mancanza delle autorizzazioni necessarie.
Il Comune ha stabilito il divieto assoluto di subconcessione con l’aggiudicatario che sarà tenuto a garantire l’apertura, la funzionalità e la qualità del servizio, in corrispondenza con gli orari di attività degli impianti sportivi.
Il concessionario dovrà inoltre farsi carico di tutte le utenze, incluse eventuali volture e nuovi allacci, nonché della manutenzione ordinaria e straordinaria dei locali. Tra gli obblighi previsti figurano anche la pulizia settimanale degli spazi e del verde perimetrale; il rispetto delle normative sanitarie, la gestione dei rifiuti e degli oli esausti, la garanzia di sicurezza nei locali e la copertura assicurativa e l’accessibilità in qualsiasi momento ai funzionari comunali.
Le offerte dovranno includere tutta la documentazione amministrativa, oltre a un’offerta tecnica e a una proposta economica migliorativa sul canone base. Tutti i dettagli tecnici e le condizioni contrattuali sono disponibili negli atti di gara pubblicati sul sito del Comune di Siracusa